martedì 29 gennaio 2008

LINEE DI ETICA AMBIENTALE


Se avete finito di leggere un libro e non sapete cosa leggere ve ne suggerisco uno io: è un libro che mi è stato regalato da mia madre, lo sto leggendo e lo sto apprezzando.

Pietro Ramellini
Edizioni Paoline
Prezzo: 9,00€

Si tratta del profondo rapporto tra uomo e ambiente, o meglio ancora tra uomo e creato.
Nel descriverlo utilizzo le stesse parole dell'autore:
"...molti hanno compreso che una relazione di dominio, sfruttamento e contrapposizione non è più sostenibile; occorre costruire e vivere più intensamente un rapporto di meraviglia, rispetto e amore verso ogni creatura".



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà il mio prox acquisto :) !


Misty (dal blog di Enzo ;)

Anonimo ha detto...

PS-OT: ho letto ora il tuo profilo.. adori la montagna (io vivo per Lei!), adori Tolkien... grande! Siamo simili :)

ciao ciao
Misty